Friday 24 June 2016

Grana Padano, un cheddar italiano più amato

Concepito nel 1134 in un chiostro nella zona sud di Milano con il nome di "Caseus vetus" (vecchio cheddar) Oggi il mio segmento si è impegnata a cheddar gli italiani adorano i più: la grinta.

E 'stato chiamato in questo senso per la peculiarità della sua composizione, minimalista ma granuloso, il cheddar Grana Padano italiano Protetto dalla Denominazione di Origine Protetta (DOP) e questo si traduce in una strategia a titolo definitivo e obbligato a completare tutte le fasi chiave della catena di creazione di le sue zone di origine Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige e Veneto. latte grezzo è l'elemento restrittivo di questo cheddar memorabile con sale e caglio, alla quale lisozima è incluso, si è modellato da dogmi e solo lavorato in caldaie di rame o quelli che sono allineati con il rame.

I compartimenti all'interno del quale questo oggetto ancora confuso semplice è lavorato in sono di importanza essenziale. In mezzo il lungo tratto di sviluppo, il Grana Padano sperimenta una progressione di composti e fisici cambiamenti, che considerano le sue qualità organolettiche e microbiologiche. Tra questi mesi il cheddar è curato, pulito e girato a intervalli regolari. Al nono mese del Grana Padano viene controllato da specialisti del Consorzio per la tutela con gli strumenti abituali di controllo (il martello, l'ago e il test); nel caso in cui essi brezza attraverso tutti i test, che ricevono l'impronta ispirata, che garantisce la qualità "del suono, ragionevole e attraente" Grana Padano DOP. Questo è il motivo ogni progressione di movimentazione comprende particolari dogmi, e la successiva disciplina è l'incapacità di DOP, e la perdita della personalità di grana padano. I tempi di indurimento è descritto da tre angoli organolettiche medi tutto diversa tuttavia simile compensazione: uno sviluppo che parte da 9 e 16 mesi offre un gusto dolce dimostrando tutto il tipo di latte; in grande misura adattabile, è perfetto per il continuo e di giorno in giorno l'utilizzo nutrimento.
Le via di sviluppo più di 16 mesi dà un gusto appetitoso, non una piccante, e un odore che ti aiuta a ricordare i cibi secchi coltivati ​​da terra; ideale per dare quel ultimo "tocco". alla piastra. Inoltre, dura ma certamente non minimo è l'aroma più di 20 mesi, che dà un sapore ricco e pieno, che non è mai forte, ma sempre fragrante e fragile ... ideale per palati gourmet!

Un cheddar che è ovunque impressionante e tutto il luogo dato che mangiare mirabilmente è un piacere che afferra il corpo e l'anima!

Apprezzare la gioia!

Gerardo Soglia

No comments:

Post a Comment